martedì 19 febbraio 2008

Crisi in azione giovani? una soluzione c'è :GIOVENTU' ITALIANA

Con queste poche righe intendo manifestare tutta la mia comprensione per lo smarrimento che ha investito in questi giorni tutti i miitanti di azione giovani. Certo non è facile svegliarsi una mattina-magari dopo una notte in affissione- e apprendere dalle colonne di un giornale l'ennesimo "8 settembre" di gianfranco fini. Non è facile rendersi conto che tutti gli sforzi, i sacrifici, le lotte fatte sotto determinati simboli, vengano cancellati con un colpo d' inchiostro senza che nessuno abbia chiesto il tuo parere.
Chi è sempre stato fieramente a destra, chi ha sempre vissuto la politica come passione - rimettendoci soldi,sonno e sudore- non può accettare di svegliarsi una mattina e vedersi catapultato nel ppe. Chi non ha fatto della lotta politica un carrierificio non deve soggiacere a dinamiche di potere che corrono sopra la sua testa. Chi crede nel valore della "Comunità" non può accettare scelte che garantiscono solo il percorso personale di pochi sulla pelle di molti. Gioventù Italiana accoglierà a braccia aperte tutti coloro che vogliono definirsi ancora "nazionali, sociali e popolari" e non democristiani.
E' una forzatura pensare che nel ppe possa esserci spazio per chi è ancora fedele a determinati simboli e valori: simboli sacri che hanno ispirato finora la sua azione politica e ora devono essere abbandonati.Noi continueremo a lottare contro tutti per affermare la nostra identità senza nasconderci, vogliamo continuare a gridare che il domani appartiene a noi! Vi aspetteremo a braccia aperte.Ma adesso:dopo non accoglieremo certo chi verrà da noi perchè scaricato da qualcun altro.

Vincenzo Forte
portavoce G.I provincia di Roma

Nessun commento: