sabato 23 febbraio 2008

Blitz futurista nel centro commerciale più grande d'Italia


Una parte dell'azione al centro commerciale.



Per rompere il muro del silenzio dobbiamo superare la velocità del suono. Fulminei, rapidi, fiammeggianti. E’ quello che abbiamo fatto. In 70, goliardici e sorridenti, abbiamo inondato il centro commerciale di volantini bianchi, rossi e verdi. Sopra c’era scritto: "contro il carovita: Carta Sociale". I passanti applaudivano, i bambini si divertivano con la pioggia di volantini-coriandolo tricolori.
Questa sarà la nostra battaglia. La vostra battaglia.
L’unica soluzione possibile e praticabile per risolvere il problema dei rincari è quello della Carta Sociale. Al di fuori di questo esiste demagogia, piagnisteo o le rapine nei negozi, per i più coraggiosi.
Una proposta semplice e concreta. Facilmente attuabile. Da una recente statistica ISTAT è stato calcolato che il 14% delle famiglie italiane non ha un reddito che supera i 1.900,00 euro mensili e che il 30% fa molta fatica a sbarcare il lunario. I prezzi dei beni di prima necessità hanno subito un impennata negli ultimi mesi e ciò aggrava ulteriormente i bilanci di tante famiglie.
Non possiamo sottacere una problematica che investe noi e milioni di italiani. Il nostro compito deve essere quello di farci carico delle esigenze di chi a fine mese non riesce ad arrivarci. Dobbiamo perorare la causa di milioni di disgraziati che vengono dimenticati dalla politica perché essa fa da cameriera alle lobby finanziare ed a Confindustria.
Questa è la proposta: alle famiglie meno abbienti verrà data la Carta Sociale con la quale potranno acquistare, a prezzi molto inferiori, i prodotti di prima necessità nei negozi che aderiranno al progetto. E per premio gli stessi negozianti avranno sconti sull’ici ed altri sgravi fiscali possibili grazie all'istituzione di un fondo comunale apposito che gratifichi
i commercianti aderenti. Più facile di così non esiste. Senza una legge nazionale e migliaia di firme da raccogliere. Basta una semplice voce nel bilancio comunale che predisponga dei fondi ad hoc.
E’ iniziata la campagna elettorale di Gioventù Italiana, con una battaglia che tutta Gioventù Italiana porterà nelle piazze. E per le vecchie mummie e cariatidi che fanno politica non c’è più trippa per gatti!


Gioventù Italiana Lazio

18 commenti:

Anonimo ha detto...

GIGANTESCHI!

Anonimo ha detto...

fantastici

Anonimo ha detto...

daje così.

Anonimo ha detto...

bravi!

nocciolina ha detto...

TROPPO FUTURISTI E TROPPO FORTI......

vincenzo forte ha detto...

complimenti a tutti i militanti presenti!

Elia Pirone ha detto...

Ottimo lavoro ragazzi.

articolo21 ha detto...

BUona idea. Bravi.

Anonimo ha detto...

Grandi.....sono fiera di chi mi rappresenta.

Anonimo ha detto...

grossi!

Federico Stirpe ha detto...

E adesso avanti tutta, senza fermarsi senza indietreggiare...

Anonimo ha detto...

state andando veramente bne, d'altra parte avete un gruppo molto forte

vincenzo forte ha detto...

dopo un azione divertente si ritorna nelle strade,casa per casa a prendere voti.è sicuramente più palloso ma efficace. andate!

Alessandro Messa ha detto...

...ma non finisce qui...usque ad caelum....

Anonimo ha detto...

...e non finisce qui...d'altra parte non c'è trippa per gatti...

Anonimo ha detto...

scusate ragazzi ma i bambini divertiti e le persone che applaudivano dove sono? io vedo solo poche persone ma nulla di più! e voi 70??? mah sembra di essere al tempo del fascismo dove tutto appariva bellissimo e manipolato... falsi!

Anonimo ha detto...

i buchi da dove si lanciavano i volantini erano di più e non solo quello del filmato...

Anonimo ha detto...

Se l'impressione è quella di essere al tempo del fascismo è una suggestione interessante :-)

Io penso che saranno stati ben più impegnati a fare altro piuttosto che a filmare, e comunque le balaustre sono più di una a quel centro commerciale da quanto mi ricordo.
paolo F